Scambio online

Interculturalità a casa!

 

Corona ha incasinato i tuoi piani di viaggio? Sei interessato a uno scambio con altre culture e vorresti portare una scintilla di interculturalità nella tua casa?

Allora abbiamo la soluzione perfetta per te: Building Walls - Breaking Walls Online Edition!

 

Perché è?

In questo progetto, giovani o giovani adulti provenienti da Israele, Palestina, Irlanda e Svizzera si incontrano e discutono di muri culturali, religiosi e politici e li abbattono insieme. Ma anche argomenti di tutti i giorni completamente «normali» vengono discussi insieme e la pandemia corona e i suoi effetti sui diversi paesi e voi individualmente. Puoi aspettarti un programma interattivo e vario, diverso dalla vita scolastica di tutti i giorni, e soprattutto la possibilità di conoscere giovani di tutto il mondo.

 

Obiettivi del progetto

  • Sviluppo di nuove forme di scambio interculturale (reazione alla situazione attuale del dibattito sul clima e della pandemia della corona)

  • I partecipanti dei 4 paesi si conoscono tramite questi formati online e hanno così l'opportunità di prepararsi per un futuro scambio fisico o di sperimentare un'alternativa online.

  • Durante il progetto, i partecipanti imparano a riflettere sulla propria cultura e su quella straniera, trovare un terreno comune e incontrare le differenze con tolleranza e apertura

 

Cicli di progetto

Building Walls - Breaking Walls online Edition 1:

27 novembre 2020, 4 dicembre 2020 e 11 dicembre 2020

 

Building Walls - Breaking Walls online Edition 2:

5 febbraio 2021, 12 febbraio 2021 e 19 gennaio 2021

 

Building Walls - Breaking Walls online Edition 3:

5 marzo 2021, 12 marzo 2021, 19 marzo 2021

 

Building Walls - Breaking Walls online Edition 4:

16 aprile 2021, 23 aprile 2021, 30 aprile 2021

 

Requisiti per la partecipazione

Tutti coloro che sono interessati allo scambio dovrebbero essere in grado di partecipare. Gli unici requisiti sono la conoscenza dell'inglese per partecipare alle discussioni (non deve essere affatto esente da errori), un laptop, WiFi e zoom. Se non è possibile partecipare a causa di ostacoli materiali, siamo felici di cercare insieme soluzioni.

 

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Hai bisogno di maggiori informazioni sul progetto o sulla nostra associazione?
Quindi mettiti in contatto via e-mail a: admin@nakultur.ch

Dai! Andiamo! Yalla! Ats us nai!